Una volta ottenuto la sentenza di divorzio, è necessario fare la trascrizione della sentenza di divorzio emessa dal tribunale in Italia al consolato cubano.
I documenti necessari per trascrivere sentenza di divorzio (Procedimiento para la tramitación de un Divorcio Registral) presso il Consolato di Cuba in Italia sono:
1. Una copia della sentenza di divorzio passato in giudicato, prendere una copia conforme all’originale in tribunale e fare la legalizzazione della sentenza di divorzio in Procura presso il tribunale di residenza.
2. Prendere a Cuba un Certificato di Matrimonio Cubano in Originale
3. Copia passaporto della persona che richiede la trascrizione del divorzio dopodiché si avvia tutta la fase di legalizzazione dei documenti in Italia, in modo da aggiornare il proprio stato civile attuale.
La traduzione giurata e legalizzazione della sentenza di divorzio chi può farla?
La nostra agenzia si occupa di fare la traduzione giurata della sentenza di divorzio (traducion sentencia de divorcio) e di legalizzarla prima in Tribunale italiano poi presso consolato cubano.
La traduzione giurata della sentenza di divorzio può farlo solo un traduttore iscritto e abilitato dal tribunale, ecco perché molta gente si affida alla nostra agenzia, perché oltre a tradurre i documenti dall’italiano allo spagnolo, si ricevono poi tutte le
informazioni fino alla legalizzazione consolato Cuba e l’assistenza consolare nella compilazione del modulo il giorno in cui si deposita la trascrizione del divorzio.
Perché è importante trascrivere la sentenza di divorzio?
Uno per aggiornare il proprio stato civile attuale e seconda cosa nel caso in cui vorreste fare un nuovo matrimonio a Cuba oppure richiedere il nulla osta al matrimonio in Italia non è possibile sposarsi.
Quanto tempo ci vuole dalla trascrizione della sentenza per aggiornare il mio stato civile?
Di solito passano circa 6 mesi da quando si ottiene il certificato di trascrizione che il cambio di stato civile è stato fatto a Cuba.
Per poter procedere con la traduzione dei documenti e legalizzazione presso il consolato cubano in Italia, potete inviarci una mail a info@vistoturisticocuba.com oppure chiamarci al n. 02/67078247.