Per visitare l'america per motivi di turismo bisogna chiedere il visto tranne se la persona che deve viaggiare appartiene ha una delle seguenti nazioni dove può richiedere l'autorizzazione di viaggio che non è un visto .
L' elenco dei paesi che possono utilizzare l' Esta per l' America sono :
L’autorizzazione al viaggio ESTA per l’ America non è un visto ma è l’autorizzazione a salire a bordo di un aereo/ nave diretti negli Stati Uniti.
L’obiettivo dell’autorizzazione al viaggio ESTA America è di permettere al governo degli Stati Uniti di esaminare tutti i viaggiatori esonerati dal visto prima della loro partenza per gli Stati Uniti.
Solo i cittadini delle nazioni partecipanti al programma Viaggio senza Visto recandosi negli Stati Uniti nell’ambito del programma Viaggio senza Visto possono richiedere l’autorizzazione al viaggio ESTA per Usa .
È consigliato inoltrare la domanda di autorizzazione al viaggio ESTA almeno 72 ore prima della partenza per l’America .
Nel caso che l’autorizzazione al viaggio ESTA venga negata è necessario fare richiesta di un visto B-1 per soggiorni d’affari o di un visto B-2 per soggiorni di turismo.
L’autorizzazione al viaggio approvata non garantisce il diritto del richiedente di entrare negli Stati Uniti perché non è un visto approvato dal consolato Usa .
L’autorizzazione al viaggio ESTA può essere utilizzata con una validità di 2 anni per tutti i viaggiatori intenzionati a recarsi negli Stati Uniti per via aerea o marittima nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto.
L’esta bisogna averla anche per tutti i viaggiatori in transito negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto.
Anche i bambini e i neonati in viaggio per gli Stati Uniti o in transito negli Stati Uniti nell’ambito del Programma Viaggio senza Visto devono essere in possesso di un’autorizzazione al viaggio ESTA approvata .
CONTATTACI VIA MAIL A INFO@VISTOTURISTICOCUBA.COM