Come Sposarsi a Cuba con cittadino cubano: Guida per Italiani Iscritti all'AIRE nel mondo
Se sei un cittadino italiano iscritto all'AIRE, questa guida è proprio ciò che ti serve.
Scopri tutti i passaggi e i documenti necessari, affidarsi un professionista che ti segue in Italia e a Cuba fa risparmiare molto tempo.
Documenti Necessari per sposarsi a Cuba da fare in Italia in base allo stato civile attuale:
Estratto di nascita italiano.
Estratto di matrimonio italiano con annotazione di divorzio;
Estratto di morte italiano dell'ex coniuge;
Tutti questi documenti in originale possiamo farlo noi presso il Comune in Italia dietro vostra delega, vi fa risparmiare molto tempo.
Contattaci per un'assistenza dettagliata a info@vistoturisticocuba.com.
Legalizzazione documenti italiani in Prefettura per Matrimonio a Cuba
Tutti i documenti italiani sopracitati vanno legalizzati presso la Prefettura italiana nella provincia dove sono stati emessi e successivamente tradotti in spagnolo e legalizzati presso il consolato cubano in Italia.
Attenzione prima di fare questo passaggio bisogna controllare bene che i certificati italiani siano giusti che non c’è nessuna omissione di annotazioni o dati sbagliati, è un passaggio delicato dove non affidando la pratica un professionista è possibile subire danni economici e tornare indietro nel rifare tutto.
La nostra agenzia di pratiche di matrimonio Cuba svolge questo servizio completo sia in Italia che al coniuge a Cuba per conto dei clienti che ci affidano il mandato.
Documenti per matrimonio a Cuba da fare presso il Consolato italiano di iscrizione Aire:
Certificato di stato libero Aire per uso matrimonio all’estero da fare presso consolato oppure ambasciata italiana all’estero, legalizzarlo nella nazione di residenza no Italia, tradurlo in spagnolo e legalizzarlo presso consolato cubano della nazione dove risiede.
Quali documenti che deve essere in possesso per sposarsi il futuro coniuge cubano?
Certificado de nacimiento cubano.
Certificado estado civil (En caso de soltero: fe de soltería. En caso de divorciado: certificado de divorcio, En caso de viudo: certificado de defunción del/de la cónyuge difunto/difunta).
Pasaporte cubano
Anche in questa fase la nostra agenzia a Cuba può aiutarvi nel prendere i documenti presso l’Estado civil cubanoper assistenza invia una e-mail a info@vistoturisticocuba.com.
Una volta sposato a Cuba come faccio a portare il coniuge cubano dove risiedo?
Affidandoci a noi la pratica vi aiuteremo in tutto il processo di matrimonio a cuba, come controllo documenti personale coniuge cubano e Estado civil prima di sposarvi, matrimonio in Consultoria Giuridica, legalizzazione al Minrex del certificato di matrimonio cubano e trascrizione del matrimonio cubano ambasciata italiana all’Avana e presso dove risiedete all’estero.
Trascrizione matrimonio Cuba Italia presso il Comune di ultima residenza
La nostra agenzia si occupa di fare la trascrizione del matrimonio in Italia tramite l ‘ambasciata italiana a Cuba facendo trasmettere il certificato di matrimonio cubano, legalizzato al Minrex e tradotto in italiano presso l’ultimo Comune dove aveva la residenza il cittadino italiano.
Trascrizione matrimonio Cuba – Nazione dove andrà a vivere il futuro coniuge cubano
Anche in questo caso siccome il futuro coniuge andrà a vivere stabilmente dove il marito ha la residenza è necessario trascriverlo, perché poi dopo aver ottenuto il visto di riunificazione familiare bisogna chiedere il permesso di soggiorno quando il coniuge cubano arriverà presso di voi dove avete la residenza presso l’ufficio immigrazione.
Richiesta visto familiare coniuge cubano presso la nazione dove andrà a risiedere stabilmente
Attenzione che il Visto familiare per coniuge cubano non si può fare direttamente in Italia perché il coniuge italiano cubano vive stabilmente come iscritto Aire presso un'altra Nazione.
Vi assisteremo nel richiederlo a Cuba presso l’ambasciata di competenza.
Non aspettare! Inizia subito a organizzare il tuo matrimonio da sogno a Cuba. Consulta la nostra guida completa e contattaci per un'assistenza dettagliata info@vistoturisticocuba.com.