Quanto costa andare a Cuba dipende dalla meta di viaggio che abbiamo scelto come solo mare oppure tour con escursioni per le località cubane e dai servizi a terra che abbiamo deciso come muoverci sull’isola Cubana (transfer aeroporto, taxi o autobus locali) .
Per l’offerta dei voli cuba naturalmente se abbiamo deciso di andare nei periodi di alta stagione conviene prenotarli sempre prima almeno 3 mesi per evitare tariffe elevate mentre in bassa stagione quasi tutte le compagnie offrono delle tariffe molto vantaggiose .
Vi sono due stagioni principali: l'estate e l'inverno.
L'estate di solito e la stagione delle piogge con temperature massime comprese tra 30 °C e 35 °C che va da maggio a inizio novembre e l'inverno di solito la stagione secca con temperature massime comprese tra 22 °C e 27° C che va da metà novembre a fine aprile.
Sicuramente i mesi che vanno da Novembre ad Aprile sono i più consigliati.
Da maggio ad Ottobre/Novembre c'è il rischio d'imbattersi nelle piogge anche se di breve durata e negli uragani che sono piu' frequenti da Settembre a Novembre.
I voli per cuba che potete trovare sono voli diretti offerti dalla compagnia Blue Panorama oppure con scali in Europa come (Air France , Klm e Air Europa ) oppure transitando dall’America (America Airlines ) o dal Canada (Air Canada) .
Per i Voli Domestici all’interno dell’isola Cubana vi potete muovere con le seguenti rotte :