Faq
Divorzio in Comune cittadino cubano e trascrizione divorzio italiano a Cuba
Divorzio in Comune , Tribunale o Negoziazione assistita tra cittadino cubano e italiano, ci occupiamo noi di tradurre e legalizzare i certificati e poi fare la trascrizione del divorzio fino ad ottenere il certificato di divorzio.
La nostra agenzia si occupa della legalizzazione dei documenti italiani in Prefettura o Tribunale di Milano, con poi la relativa traduzione in spagnolo e legalizzazione in consolato cubano.
Per chi deve fare la trascrizione di divorzio a Cuba e poi sposarsi di nuovo in Italia richiedendo il nulla osta al matrimonio possiamo fare in unica soluzione: TRASCRIZIONE DI DIVORZIO A CUBA E NULLA OSTA PER MATRIMONIO IN ITALIA sia tra un italiano e cubano che tra 2 cittadini cubani.
Attenzione che per trascrivere a Cuba il divorzio è necessario avere per chi precedentemente si è sposato a Cuba il certificato di matrimonio cubano, per chi non è in possesso possiamo recuperarlo noi a Cuba.
Per trascrivere il divorzio a Cuba fatto in Italia dipende dove il cittadino cubano ha fatto il divorzio in Italia che può essere in Tribunale, Comune italiano o tramite la negoziazione assistita di un avvocato.
Nel primo caso se lei ha fatto il divorzio nel Tribunale italiano ?
I documenti da preparare per fare noi la trascrizione di divorizio a Cuba sono la sentenza di divorzio del tribunale italiano con il timbro passato in giudicato sulla sentenza;
Quindi bisogna prendere nella cancelleria del tribunale dove avete fatto il divorzio una copia conforme all’originale attenzione che ci sia il timbro passato in giudicato dove ha fatto il divorzio e fare dopo la legalizzazione della sentenza di divorzio in Tribunale in Procura presso lo stesso tribunale che ha emesso la sentenza.
Nel secondo caso di divorzio fatto in Comune in Italia di comune accordo tra i coniugi?
Serve l’Accordo e Conferma di scioglimento del Matrimonio attenzione che sono 2 documenti separati e poi vanno legalizzati in Prefettura;
Questa forma di divorzio possibile in Italia detto comunemente divorzio breve, quando i due coniugi si presentano di comune accordo davanti all’ufficiale dello Stato Civile del Comune, è decidono di:
a) separarsi; b) divorziare; c) modificare le condizioni di separazione e divorzio, questo è possibile anche in assenza di un avvocato matrimonialista, a condizione che l’accordo non contenga patti di trasferimento patrimoniale e non vi siano figli minori o portatori di handicap grave oppure economicamente non autosufficienti.
L'accordo di divorzio fatto in Comune in Italia può contenere pattuizioni tra le parti aventi per oggetto l'assegno periodico di mantenimento e divorzile.
Una volta ottenuto il riconoscimento del divorzio fatto in Comune in Italia oppure in Tribunale , è necessario fare la trascrizione del divorzio.
1. Una copia del Contratto di Accordo del divorzio emesso dal comune e legalizzato nella Prefettura di residenza
2. Una copia della Conferma dell’atto di divorzio da parte degli interessati, emesso dal comune e legalizzato nella Prefettura di residenza
3. Certificato di Matrimonio Cubano in Originale.
Nel terzo caso di divorzio in Italia fatto tramite negoziazione assistita di un avvocato?
Ci possono essere anche casi dove è stata fatta la negoziazione assistita con un avvocato, in questo caso serve sempre sia la negoziazione assistita del divorzio che il certificato di matrimonio da prendere in comune dove risulta l’annotazione.
Come fare la legalizzazione documenti consolato Cuba e poi la trascrizione di divorzio a Cuba?
Tramite la nostra agenzia una volta che voi avete legalizzato in Prefettura o in Tribunale, dovete chiamarci per iniziare subito la pratica, poi noi la traduciamo in spagnolo e asseveriamo in tribunale, ed infine legalizziamo i documenti Consolato Cuba a Milano o Roma, per poi far la trascrizione di divorzio tramite il consolato cubano in Italia e del riconoscimento di iscrizione nel registro del Divorzio a Cuba per ottenere dopo il certificato di divorzio cubano.
Per poter procedere con il servizo consolare Cuba presso il consolato cubano in Italia potete inviarci una mail a info@vistoturisticocuba.com oppure chiamarci al n. 02/67078247.
<< pagina precedente HOME
LEGGI