Si il visto turistico per cuba è possibile fare la proroga seguendo questi passi :
1 passo) andate in un banco metropolitano e comprare bolli (o un timbro) per 25 cuc... magari specificate che è per la proroga del visto!
2 passo) dovete avere una copertura sanitaria per tutto il tempo che decidete di fermarvi, quindi dovete fare una assicurazione sanitaria! Potete farla nelle varie agenzie asistur che si trovano in diverse città. L'assicurazione sanitaria deve coprire l'intero vostro soggiorno e coincidere con il bliglietto di ritorno o per lo meno non deve essere inferiore
3 passo) Copia del vostro biglietto aereo con indicato il vostro ritorno (se gia l'avete!) se ancora non lo avete e decidete di farlo dopo. Potete fare anche una prenotazione / booking aerea.
In pratica il visto turistico per andare a Cuba detta tarjeta turistica è un documento cartaceo personale che viene compilato dal turista prima del suo viaggio (non viene incollato al passaporto). Il visto è timbrato in entrata dalle autorità di frontiera Cubane e deve essere conservato dal turista fino alla partenza momento in cui perde definitivamente la sua validità.