Ti sei appena sposato a Cuba insieme al tuo coniuge e non sai cosa fare come portarla in Italia?
Chiedi a noi e ti aiuteremo nel Tradurre l'atto di matrimonio dallo spagnolo all'italiano, legalizzarlo all'ambasciata italiana a Cuba e a farlo trascrivere in Italia.
Hai fatto il matrimonio per procura e il tuo coniuge abita lontano dall'Avana per fare la trascrizione di matrimonio Ambasciata italiana a Cuba?
Non ci pensare ti aiutiamo se hai il certificato di matrimonio che ti ha rilasciato la Consultoria giuridica non devi fare altro che inviarci una email a info@vistoturisticocuba.com della copia dell'atto di matrimoinio e procura rilasciata in italia dal consolato cubano, ci penseremoi noi a fare la traduzioni in italiano, alle legalizzazione del certificato di matrimonio e alla trascrizione dell'atto di matrimonio all'ambasciata italiana all'Avana.
Perchè è importante trascrivere il matrimonio fatto a Cuba sia che è stato fatto di persona che matrimonio per procura?
Il matrimonio celebrato all’estero tra un cittadino italiano e un cittadino straniero, per essere valido in Italia, deve essere trascritto nel paese in cui è avvenuto il martrimonio.
Facendo la trascrizione del matrimonio a Cuba eviti di poi presentarti in comune in Italia per andarlo a registrarlo.
Avere una residenza anagrafica registrata in Italia vuol dire essere iscritti nel registro anagrafe, questo è importante perché da diritto ad una serie di certificati anagrafici utili, di cui il cittadino straniero può avere bisogno in futuro e all’accesso di una serie di servizi previsti dal Comune stesso (ad esempio usufruire del servizio sanitario e richiedere un medico di famiglia, aver diritto al voto ai fini dell'iscrizione alle liste elettorali e di tutti gli altri benefici fiscali e legali).
Matrimonio celebrato tra due cubani è importante trascrivire atto di matrimonio cubano?
Si è importante specie quando avviene il matrimonio tra due cubani registrarlo in ambasciata italiana all'estero, perchè di solito vengo controllati dal comune l'effettiva resiedenza per accertare se la dimora abituale dei richiedenti si trova dove è stato effettivamente dichiarato di trascriverlo.
Anche in questo caso possiamo assistervi per la Traduzione e Legalizzazione atto di matrimonio cubano e trascrizione ambasciata italiana a Cuba.
Se avete ancora dubbi non esitate a contattrci via e-mail info@vistoturisticocuba.com oppure tramite telefono 02/67072224.