Cuba aggiornamenti sui viaggi e restrizioni per l'emergenza nuove misure per il controllo sanitario a Cuba in vigore dal 5 gennaio 2022.
Sarà obbligatorio presentare un programma vaccinale completo al punto di ingresso.
Sarà obbligatorio esibire l'esito negativo di una RT-PCR, effettuata al massimo 72 ore prima del viaggio.
Sarà aumentata la sorveglianza casuale, a partire dall'esecuzione della RT-PCR alla frontiera dei viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio.
Oltre alle misure di cui sopra, i cubani residenti nel paese che non hanno un programma di vaccinazione, per entrare nel territorio nazionale, saranno obbligati a:
Fare un tampone per SARS-CoV-2 PCR-RT al punto di ingresso in aeroporto a Cuba.
Rispettare una quarantena obbligatoria, per otto giorni, in un Hotel dedicato n scelto dal viaggiatore e il viaggiatore stesso si sostiene da solo le spese di alloggio e trasporto.
Il settimo giorno verrà prelevato un nuovo tampone che, se risulta negativo, consentirà la dimissione dalla quarantena all'ottavo giorno.
Non richiederanno un programma di vaccinazione completo:
Bambini fino a 12 anni, di qualsiasi nazionalità o provenienza.
Adulti che per motivi medici, e debitamente certificati, non possono essere vaccinati con nessuno dei vaccini approvati fino ad oggi dalle corrispondenti agenzie regolatorie.
Tutti i membri dell'equipaggio e i passeggeri delle navi mercantili che intendono entrare a Cuba e provengono da porti stranieri, devono presentare uno schema di vaccinazione completo e, inoltre, sarà effettuato un tampone PCR al punto di ingresso.
Saranno esentati da queste misure gli equipaggi di aeromobili e navi da crociera che soggiornano meno di 48 ore nel territorio nazionale.
In entrambi i casi dovranno presentare il proprio programma vaccinale completo.
I passeggeri delle navi da crociera e delle imbarcazioni da diporto, per entrare nel Paese dovranno presentare un certificato internazionale di vaccinazione contro il COVID-19.
I viaggiatori stranieri che arrivano a Cuba per studiare o iscriversi in scuole internazionali, fare borse di studio nelle istituzioni cubane, tecnici e collaboratori stranieri che sono ospitati da aziende statali cubane, effettueranno una quarantena di otto giorni nei rispettivi centri, e verrà effettuata una prova del tampone PCR-RT fuori il settimo giorno del vostro arrivo.
Vi ricordiamo per chi ha bisogno del visto familiare Cuba può fare richiesta alla nostra agenzia visti cuba oppure possiamo fare il visto turistico cuba e l’assicurazione viaggio per informazioni inviare una e-mail a info@vistoturisticocuba.com.