Il presidente Ollanta Humala ha firmato il 15-03-2016 l'accordo con l'Unione europea per l'esenzione dal visto Schengen e entra in vigore Martedì.
L'accordo consente peruviani possono fare brevi viaggi verso i paesi europei senza visto.
Come ricordato, l'area Schengen è costituito da 22 dei 28 paesi dell'Unione Europea: Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Grecia, oltre a quattro blocchi non comunitario: Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.
Il ministero degli Esteri peruviano detto che l'accordo comprende anche Bulgaria, Cipro, Croazia e Romania.
DOCUMENTAZIONE PER VIAGGIARE NELLA ZONA SCHENGEN
1. Passaporto biometrico a condizione che sia in vigore.
2. passaporto o documento di viaggio deve essere stato rilasciato non più di 10 anni prima della data prevista del viaggio.
3. passaporto o documento di viaggio deve avere almeno due pagine vuote.
4. passaporti o documenti di viaggio visibilmente danneggiato, danneggiato tutto o in parte, con uno qualsiasi dei suoi asportati o strappati o non avere fogli di lettura banda magnetica saranno respinte. Se avete dubbi, si consiglia di rinnovare il passaporto.
5. Biglietto di andata e ritorno.
6. Sostenere alloggio documenti (prenotazione hotel, locazione, lettera di invito da parte di una stazione di polizia in Spagna dovrebbe essere invitato da una persona fisica residente). Se tour organizzati, la prenotazione deve essere stata gestita tramite un'agenzia di viaggi accreditata dalla IATA (International Air Transport Association).
7. I documenti comprovanti la disponibilità di risorse economiche (se il richiedente è economicamente dipendente, la documentazione sarà il genitore, coniuge o figli).
8. Assicurazione sanitaria di viaggio che copre durante il periodo di previsione del soggiorno nello spazio Schengen, i costi che possono derivare da rimpatrio per ragioni mediche o di morte, l'assistenza medica di emergenza o di cure ospedaliere di emergenza, valido per tutta la territorio degli Stati Schengen e con una copertura minima di 30.000 euro.
Passaporto biometrico per viaggiare in esenzione visto
requisiti generali
Il costo è di S / 98,50 e deve essere pagato presso il Banco de la Nacion.
Mostra il pagamento presso la Banca della procedura giusta nazione. Questa è 2.49% del UIT ( 98,355 suole )
Display beneficiario DNI in buone condizioni, la corrente (ultima rilasciata), senza restrizioni o Reniec ONPE.
Se il passaporto per un minore viene elaborato sarà necessario anche:
Visualizzare l'ID del genitore o di madre peruviana, in buone condizioni, la corrente (ultima rilasciata), senza restrizioni o Reniec ONPE.
Se il padre o la madre straniera, presentare un passaporto o un documento simile con ingresso legale o Alien card.
Se il passaporto per un minore è gestita da un agente sarà necessario anche:
Visualizzare il DNI del rappresentante, in buone condizioni, la corrente (ultima rilasciata), senza restrizioni o Reniec ONPE.
Se agente straniero, presentare un passaporto o un documento simile con ingresso legale o Alien card.
Procura sottoscritto con firma autenticata dal consolato peruviano e certificata dal Ministero degli Affari Esteri o apostille o legalizzati dalle peruviano firma notarile, a seconda dei casi.