A seguito di un recente provvedimento del Dipartimento di Stato, gli USA hanno aggiunto la nazione Cuba alla lista dei Paesi che supportano il terrorismo internazionale, quindi attenzione per chi richiede Esta(Electronic System for Travel Authorization) prima di avere sorsprese dopo aver prenotato una vancanza.
Quindi in breve chiunque abbia soggiornato a Cuba dal 12 Gennaio 2021 , oggi praticamente non può fare il visto elettronico noto come ESTA, questo si applica anche a coloro i quali abbiano già un ESTA in corso di validità ma, abbiano soggiornato a Cuba dal 12 Gennaio 2021.
Chi si trovasse in tale situazione sarà quindi necessario prima del viaggio a Cuba e poi andare negli Stati Uniti richiedere un visto da fare presso l’ambasciata americana in Italia vedi in basso i visti per soggiorni brevi.
Tutto ciò naturalmente, ha provocato lunghe liste di attesa per ottenere appuntamenti per Visti Consolari per gli Stati Uniti in Italia tranne sé viene dimostrato un estrema urgenza da poter poi far vedere al consolato che sia veritiero.
Quindi la nazione Cuba va così ad aggiungersi alla cosiddetta “black list” per i viaggi negli Stati uniti che già comprendeva Iran, Iraq, Siria, Libia, Yemen, Sudan, Somalia e Corea del Nord per soggiorni avvenuti a partire dal 1° marzo 2011.
Quindi ad oggi giugno 2022 i visti specifici VISA MIGRANT PER USA 2022 da richiedere per andare negli Stati uniti sono:
Visa B-1 Usa:è il visto americano temporaneo per affari per chi vuole fare consulenze in America o negoziare con partner commerciali americani.
Può anche richiederlo chi vuole partecipare a un congresso negli Stati Uniti o va per fare una conferenza a tema educativo, scientifico o commerciale.
Visa B-2: è il visto temporaneo per turismo dove lo scopo deve essere per chi vuole fare un viaggio di vacanza negli USA, per visita a parenti o amici e cure mediche oppure per chi vuole partecipare a eventi o competizioni musicali e/o sportive.
Per ulterori informazioni basta inviare una e-mail a info@vistoturisticocuba.com .