Residenza Permanente a Cuba
Visto per Cuba E-1 viene concesso agli stranieri che vogliono risiedere permanentemente a Cuba, qualora si sono sposati con cittadini cubani oppure hanno avuto dei figli, a condizione che il matrimonio sia stato celebrato in conformità con le leggi cubane potendo godere degli stessi doveri e diritti dei cittadini cubani.
Per ottenere uno straniero la residencia permanente en Cuba è necessario che la persona si trova nelle seguenti condizioni:
Residencia Permanente en Cuba requisitos
Documentazione necessaria che serve per la richiesta di residenza permanente a Cuba:
Tutta la pratica viene fatta con la nostra assistenza e consulenza per richiedere la residencia en Cuba para extranjeros accompagnata da alcuni documenti:
Va fatta una lettera scritta in spagnolo specificando o perché si chiede la domanda di residenza permanente
Certificato di nascita da prendere in Comune in Italia, legalizzato in prefettura italiana tradotto in spagnolo, giuramento in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba.
Certificato di residenza abituale da prendere in Comune in Italia, legalizzato in prefettura italiana, tradotto in spagnolo, asseverato in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba.
Casellario giudiziale farsi avere il certificato dei precedenti penali da prendere in tribunale dove risiedi, bisogna fare la traduzione giurata, asseverato in tribunale e poi legalizzato presso il Consolato di Cuba
Prova dei mezzi finanziari attraverso rendite da immobili, azioni di società, risparmio gestito o altra fonte dimostrabile nel caso di persone pensionate dimostrerà la Certificazione Unica di reddito.
Esame per Check-up medicoda fare nella clinica Cira Garcia o Hermanos Ameijeiras, a Cuba, accompagnato da esame di HIV, radiografia del torace e test sierologico.
Suggeriamo di farli a Cuba nel caso in cui il cliente vuole farli in Italia bisogna tradurli e legalizzarli.
Prova della capacità tecnica e pratica (coloro che hanno più di 16 anni e meno di 60 anni devono presentare la documentazione attestante i loro certificati di studio, anni di esperienza o qualsiasi certificazione associata al loro livello tecnico oppure occupazione).
Consenso notarile stipulato davanti un notaio,dove il proprietario dell’immobile autorizza lo straniero a risiedere in quella casa oppure dimostrare di possedere una casa.
Numero 4 foto tessere a colori parte italiana
Certificato Scolastico o Lavorativo firmato dalla scuola o datore di lavoro (per maggiori di 16 anni di e minori di 60 anni).
Possono essere certificati di studio, anni di esperienza lavorativa, certificati tecnici, certificato di un mestiere o professione, così come il pensionamento. Questo documento va poi legalizzato in Prefettura.
Test di capacità tecnica e pratica (valido per oltre 16 anni e sotto i 60 anni). Possono essere certificati di studi, anni di esperienza lavorativa, certificati di livello tecnico, certificato di professione o occupazione, nonché pensione.
Parte cubana requisito para obtener residencia permanente Cuba documenti da presentare:
I documenti per ottenere la residenza permanente a Cuba tramite il consolato Cuba o Ambasciata Roma la parte richiedente italiana deve produrre:
Comune di residenza |
Prefettura di residenza |
Tribunale di residenza |
Consolato Cubano |
Certificato di nascita |
Legalizzare |
Certificato di precedenti penali |
Legalizzare
|
Certificato di matrimonio |
Legalizzare |
|
Legalizzare |
Certificato di Residenza |
Legalizzare |
|
Legalizzare |
I certificati sopra esposti devono avere una scadenza non inferiore ai 3 mesi.
I documenti sopra esposti devono essere tradotti in spagnolo, la nostra agenzia si occupa di tradurre in spagnolo, fare l’asseverazione in tribunale e infine legalizzare in Consolato cubano.
Gli Italiani che ottengono la residenza a Cuba, avranno l’obbligo di rientrare almeno una volta ogni anno.
Lo straniero che ottiene il visto di residenza permanente a Cuba acquisisce gli stessi diritti e doveri di un cittadino a Cuba e sarà soggetto alle leggi dello Stato cubano.