Per entrare a Cuba i cittadini italiani e stranieri devono portare con sè il visto turistico elettronico E-visa che viene rilasciato dal consolato cubano nel paese di appartenenza oppure potete chiederlo a noi.
Il visto turistico per andare a Cuba è un codice cartaceo personale che viene rilasciato al turista prima del suo viaggio (non viene incollato al passaporto) a differenze di altri visti.
Il visto turistico per Cuba ha una validità di 90 giorni dall'entrata a Cuba prorogabile di altri 90 una volta che siete a Cuba per un totale di 60 giorni.
Se si vuol prolungare la permanenza nell'isola è necessario rivolgersi alle autorità d'immigrazione della località in cui si trova. L'estensione del visto si realizza dietro pagamento di una tassa (Francobolli - Timbri) che si comprano nella succursale del Banco Metropolitano. Se si vuole prolungare il soggiorno a Cuba per motivi turistici occorre uscire e rientrare dal paese e il tutto si ripete. Non è possibile uscire dal Paese senza aver mostrato la carta. Attenzione a non perderla o sarà necessario pagare altri 25 cuc.
Vi informiamo che a decorrere dal 1 maggio 2010 tutti i viaggiatori, stranieri e cubani residenti all'estero, al momento che fanno ingresso a Cuba dovranno obbligatoriamente essere titolari di una polizza assicurativa sanitaria che copra anche le eventuali spese mediche da sostenere sull'Isola a Cuba.
L'assicurazione sanitaria per Cuba deve coprire l'intero vostro soggiorno e coincidere con il biglietto di ritorno o per lo meno non deve essere inferiore chiamateci ora per l'acquisto oppure per un preventivo.
Copia passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi da inviare via mail
Indicare la Data di partenza e di ritorno per fare l'assicurazione medica per Cuba
Biglietto aereo e prenotazione hotel,B&B o casa particular
La consegna dell'E-visa cuba viene fatta via e-mail.